Il Test Immunofluorescenza Covid-19 IgG/IgM è uno strumento diagnostico all’avanguardia progettato per la qualitativa individuazione di anticorpi IgG e IgM di SARS-CoV-2 nel sangue intero, siero o plasma umano. Utilizzando l’Analizzatore a Immunofluorescenza come ausilio nella diagnosi di infezione da Covid-19, questo test fornisce un supporto essenziale per la valutazione clinica dei pazienti con sospetto contagio.
Caratteristiche principali:
- Modalità di utilizzo: Il test è esclusivamente destinato all’uso diagnostico professionale in vitro.
- Campioni accettati: Sangue intero, siero o plasma umano.
- Principio di funzionamento: Basato sull’immunofluorescenza, il test reagisce con gli anticorpi IgG e IgM di SARS-CoV-2 presenti nel campione, fornendo risultati qualitativi.
- Valutazione complementare: Il test Covid-19 IgG/IgM è un supporto nella diagnosi, da utilizzare in combinazione con la storia clinica e altri test di laboratorio.
Considerazioni importanti:
- I risultati del test Covid-19 IgG/IgM non dovrebbero essere l’unico criterio per la diagnosi.
- Risultati positivi per IgG e/o IgM possono indicare infezione acuta o recente.
- Risultati negativi non escludono l’infezione da SARS-CoV-2 e non devono essere la base unica per le decisioni sulla gestione del paziente.
- La sensibilità del test nei primi stadi dell’infezione non è completamente conosciuta.
Informazioni sul SARS-CoV-2 e Covid-19:
- Genere del virus: SARS-CoV-2 appartiene al genere B.
- Malattia infettiva: Il Covid-19 è una malattia infettiva respiratoria acuta che colpisce principalmente gli esseri umani.
- Periodo di incubazione: Varia da 1 a 14 giorni, con concentrazione tra il 3 e il 7 giorno.
- Manifestazioni comuni: Febbre, affaticamento, tosse secca, e sintomi aggiuntivi come congestione nasale, mal di gola, mialgia e diarrea.
Modalità di esecuzione del test:
Durante il test, il campione reagisce con gli antigeni di SARS-CoV-2 coniugati con particelle fluorescenti, migrando cromatograficamente sulla membrana. La lettura dell’Analizzatore a Immunofluorescenza SCREEN fornisce un risultato qualitativo sulla presenza di IgG e/o IgM SARS-CoV-2.
Scegli il Test Immunofluorescenza Covid-19 IgG/IgM per una rilevazione rapida e affidabile degli anticorpi, contribuendo così alla gestione efficace delle infezioni da SARS-CoV-2.