Home » Termini e condizioni

Termini e condizioni

Gentile cliente,

Benvenuto su Maio Screen.

Con le attuali disposizioni e termini d’uso, intendiamo delucidare in maniera chiara le prestazioni che forniamo attraverso il nostro sito a tutti gli iscritti.

1) Ti esortiamo a esaminare attentamente queste disposizioni e conservarle; puoi altresì inviarci eventuali perplessità: le tue interrogazioni e i tuoi commenti rivestono grande rilevanza per noi, contribuendo a perfezionare i nostri servizi. Ci impegniamo a fornirti risposte rapide ed efficaci, nel minor tempo possibile.

Nel caso in cui non concordassi con il contenuto di questi termini e condizioni, ti chiediamo di interrompere l’utilizzo del sito.

Attraverso gli attuali termini e condizioni, intendiamo fornirti dettagli su tutti i tuoi diritti derivanti da questo rapporto, dal codice del consumo, in particolare dalla Parte III, Titolo III, Capo I “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, Sezioni da I a IV (articoli da 45 a 67), dal decreto ecommerce e dal codice privacy; a tal proposito, ti incoraggiamo a leggere attentamente l’informativa sulla privacy.

2) Oggetto

La finalità di questo sito riguarda la vendita di beni di consumo e la fornitura di servizi connessi, nell’ambito del commercio elettronico. Siamo gli unici gestori del sito e, di conseguenza, instaurerai un rapporto di vendita esclusivamente con noi (salvo diversa indicazione nei presenti termini e condizioni). Eventuali trasferimenti di dati a terzi saranno specificati sia nel sito che in questi termini e condizioni. Tuttavia, fanno eccezione i servizi di consegna e spedizione, nei casi in cui il cliente opti per corrieri o spedizionieri specifici, così come tutti gli altri servizi evidenziati sul nostro sito.

3) Registrazione

3.1 Registrazione degli utenti

Per poter effettuare acquisti nel nostro negozio, è necessario procedere con la registrazione sul sito, inserire i propri dati personali e selezionare le preferenze relative ai servizi offerti (pagamenti, modalità di consegna, ecc.).

Durante la registrazione, è fondamentale garantire quanto segue:

  • Essere maggiorenni e in grado di intendere e volere; nel caso di utenti minorenni, è necessario ottenere l’approvazione da parte dei genitori o di un maggiorenne per l’utilizzo del sito, sia durante l’inserimento dei dati che durante gli acquisti;
  • Non essere stato precedentemente sospeso dal sito;
  • Possedere tutti i requisiti necessari per l’iscrizione al momento della registrazione;
  • Osservare tutte le norme di legge e contrattuali applicabili in questi termini e condizioni;
  • Non condividere il proprio account o i relativi dati senza il consenso del gestore del sito;
  • Essere il titolare dei dati inseriti, garantendo che siano veritieri, corretti ed aggiornati.

La registrazione equivale all’apertura di un account. Una volta completata la registrazione, l’utente diventa operativo come utente registrato, accettando così i presenti termini e condizioni.

In caso di abuso, ci riserviamo il diritto di rifiutare la registrazione, revocarla e segnalarla alle autorità competenti.

Dopo la registrazione, l’utente si impegna a non utilizzare l’account e i servizi per scopi di profilazione di altri utenti, di marketing (diretto o indiretto), di speculazione, di concorrenza, di spionaggio industriale o per altri fini in contrasto con l’obiettivo del sito, come specificato in questi termini e condizioni.

Al momento della registrazione (apertura dell’account), è richiesto di fornire alcuni dati, tra cui nome, cognome, email e una password che deve essere mantenuta segreta e utilizzata esclusivamente dall’utente registrato.

Inoltre, l’indirizzo email fornito durante la registrazione ci consente di inviare comunicazioni relative a servizi, prodotti e al sito in generale; pertanto, si consiglia di utilizzare un indirizzo non solo valido, ma anche attentamente monitorato.

4) Descrizioni dei prodotti

Le immagini dei nostri prodotti presenti sul sito hanno unicamente scopo dimostrativo e illustrativo. Servono esclusivamente a fornire un’indicazione approssimativa della qualità e della tipologia dei prodotti, senza costituire una garanzia o un impegno da parte nostra riguardo all’esatta corrispondenza tra l’immagine sul sito e il prodotto reale. In particolare, potrebbero verificarsi differenze nelle dimensioni, negli aspetti cromatici e in altre caratteristiche del prodotto. Nel caso di discrepanze tra le immagini e le schede prodotto, la descrizione presente nella scheda prodotto ha la precedenza.

Dato il tipo di vendita, eventuali divergenze tra la rappresentazione visiva dei prodotti e i prodotti stessi sono contestabili solo se rilevanti.

È importante notare che le informazioni fornite nella scheda prodotto si riferiscono a un utilizzo standard del bene. Pertanto, è consigliabile effettuare verifiche preventive in specifiche situazioni d’uso prima di selezionare i prodotti, al fine di garantirne un corretto impiego.

5) Prezzi, imposte e altre spese

I prezzi visualizzati sul sito si intendono per singolo prodotto, salvo diversa indicazione. Nel carrello, è possibile regolare la quantità di unità desiderate per ciascun prodotto, tuttavia ci riserviamo il diritto di stabilire un limite massimo di prodotti selezionabili e acquistabili in una singola sessione (o in più sessioni) da parte dello stesso utente.

Il prezzo del prodotto al momento dell’ordine sul sito diventerà il prezzo effettivo applicato alla conferma dell’acquisto.

Eventuali spese aggiuntive, come quelle di spedizione, personalizzazione del prodotto o del packaging, imposte e qualsiasi altra spesa, saranno chiaramente indicate durante la fase di ordine e conteggiate separatamente. In caso di variazioni dovute al tasso di cambio applicabile, queste saranno comunicate prima della conferma dell’ordine.

Le offerte e le promozioni saranno facilmente identificabili tramite le icone poste accanto al prezzo del prodotto. Le modalità di acquisto sono dettagliatamente descritte nelle schede durante la procedura di acquisto.

I prezzi includono l’IVA calcolata sulla base dell’aliquota italiana in vigore al momento dell’ordine. Nessun’altra imposta sarà applicata per gli ordini all’interno dell’Unione Europea, a meno che non sia previsto dalla legge. In caso di consegna al di fuori dell’Unione Europea, il destinatario è responsabile del pagamento delle eventuali imposte doganali o di importazione nel paese di destinazione.

Ti informiamo che ci riserviamo il diritto di valutare limiti quantitativi sugli acquisti e di sospendere un ordine nel caso in cui il numero di prodotti sia ingiustificatamente elevato. In tale situazione, ti contatteremo per ulteriori informazioni.

Ricordiamo che, data la vasta gamma di prodotti sul nostro sito, potrebbero verificarsi errori nei prezzi. In particolare, ti invitiamo a segnalarci eventuali prezzi eccessivamente alti o bassi (o pari a zero), al fine di correggere l’errore. Ci riserviamo il diritto di informarti se un prodotto ha un prezzo errato, correggerlo e offrirti la possibilità di confermare o annullare l’ordine.

Split payment: Il sistema non è in grado di emettere fatture per enti ed aziende soggetti alla normativa Split payment (art. 17-ter del D.P.R. 633/72).

6) Acquisto e conclusione della vendità

Il cliente è incoraggiato a esaminare attentamente le schede tecniche dei prodotti considerati, le quali saranno accettate in caso di emissione dell’ordine. Si raccomanda di porre particolare attenzione alla disponibilità del prodotto desiderato e alle sue caratteristiche, valutandone la rilevanza e l’essenzialità ai fini della scelta e dell’ordine. Nelle schede informative di ciascun prodotto, viene indicato se il prodotto selezionato è:

  • Disponibile in pronta consegna: Il prodotto è fisicamente presente nel magazzino centrale, salvo eccezioni come eventi eccezionali o imprevedibili che rendano il prodotto invendibile per mancanza o danneggiamento al momento del prelievo in magazzino, o a causa di errori di giacenza e sincronizzazione.
  • Non disponibile in pronta consegna: Il prodotto non è fisicamente presente nel magazzino centrale, ma ci riserviamo la verifica della disponibilità presso i nostri fornitori e la conferma dell’ordine. In questo caso, il cliente può procedere all’acquisto, e ci impegniamo a effettuare tale verifica entro 6 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine, come specificato di seguito.

È possibile acquistare tutti i prodotti in vendita sul nostro sito, seguendo le procedure d’acquisto nelle rispettive sezioni per categoria di prodotto, descritte nelle schede informative (fino a esaurimento scorte).

Nel caso in cui un ordine comprenda prodotti disponibili in pronta consegna e altri non disponibili in pronta consegna, l’ordine sarà valutato ed elaborato non appena tutti i prodotti saranno disponibili.

Le condizioni generali applicabili sono quelle in vigore al momento dell’ordine, consultabili in questa pagina, e sono considerate ufficiali, definitive e redatte in lingua italiana.

Si ricorda che l’ordine viene inviato al momento del clic di convalida da parte del cliente, salvo la possibilità di cancellare anticipatamente l’ordine, quando consentito, e nel caso di diritto di recesso (ove previsto).

Il clic sul pulsante apposito costituisce per il cliente un “ordine con obbligo di pagamento”.

L’accettazione dell’ordine avviene attraverso l’email di conferma inviata all’indirizzo di posta elettronica del cliente, contenente i dettagli della transazione (prodotti, prezzi, tempi di consegna, spese di spedizione, indirizzo di spedizione, ecc.). Si invita a verificare l’accuratezza dei dati nella email di conferma e a segnalare eventuali errori o omissioni, scrivendo al nostro indirizzo email.

Ci riserviamo il diritto di sospendere l’accettazione dell’ordine nei casi previsti nei termini e condizioni, anche di non accettare l’ordine in determinate situazioni, come nel caso di indisponibilità del prodotto. In questo caso, il cliente riceverà una comunicazione telefonica o via email.

È importante ricordare che il contratto di vendita tra Maio Screen e il cliente si realizza attraverso l’incontro tra proposta ed accettazione, come previsto dall’art. 1326 c.c., e la conclusione del contratto di vendita avviene solo al momento in cui la richiesta d’acquisto riceve la nostra conferma d’ordine.

7) Mancato pagamento e riserva di proprietà

Fatta eccezione per i casi specificamente previsti, l’accettazione dell’ordine e la consegna dei prodotti saranno sospese fino alla verifica del pagamento e delle spese accessorie.

Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, ci riserviamo la facoltà di attendere la conferma del bonifico. In caso di mancata ricezione del bonifico entro 7 giorni dall’emissione dell’ordine, ci riserviamo la facoltà di annullare l’ordine.

Se viene selezionato il pagamento in contrassegno e il pagamento non viene effettuato, ciò costituirà un inadempimento specifico e ci riserveremo il diritto di risolvere il contratto.

Nel caso in cui i prodotti vengano consegnati prima del pagamento completo dell’importo dovuto, la vendita sarà considerata effettuata con riserva di proprietà. Di conseguenza, i prodotti rimarranno di nostra proprietà fino al completo pagamento, e ci riserviamo il diritto di reclamare i prodotti consegnati in caso di mancato pagamento. In tal caso, su nostra richiesta, sarai tenuto a restituire qualsiasi prodotto non pagato, con le spese a tuo carico.

Per consegne dilazionate nel tempo con pagamenti parziali, il mancato pagamento comporterà la sospensione della consegna dei prodotti e di eventuali servizi accessori fino al completo pagamento. Ciò determinerà anche la costituzione immediata in mora, con l’aggiunta del tasso di interesse concordato ai sensi del Decreto Legislativo 231/2002 se sei un Professionista, o al tasso legale se sei un Consumatore, come stabilito dal codice del consumo.

In caso di pagamenti parziali successivi alla scadenza della fattura, gli acconti saranno imputati in conto spese, interessi e capitale, e non saranno accettate imputazioni diverse.

8) Evasione dell’ordine e consegna del prodotto

Nel caso di un ordine relativo a un singolo prodotto, la consegna seguirà i tempi indicati sul sito. Per ordini contenenti più prodotti, l’evasione avverrà secondo i tempi di consegna del prodotto con il termine più lungo.

L’ordine sarà elaborato nei tempi specificati sul nostro sito e nella conferma d’ordine, previa nostra accettazione. Nel caso in cui non sia indicato un termine specifico di consegna, questa avverrà comunque entro e non oltre 30 giorni dalla conclusione del contratto. Per la determinazione di tale termine, farà fede la data di spedizione, la consegna del bene al corriere o la data di comunicazione della disponibilità per il ritiro presso il nostro magazzino.

Restano valide le clausole relative alla disponibilità del prodotto e qualsiasi indicazione specifica per personalizzazioni richieste.

Nonostante il collegamento diretto tra il sito, il magazzino e i fornitori, la disponibilità può subire variazioni a causa di errori di calcolo delle scorte, malfunzionamenti dei sistemi o altri fattori.

I tempi di consegna indicati si riferiscono a una singola unità del prodotto o alle unità indicate come disponibili in pronta consegna. Per ordini di più unità, si consiglia di contattarci telefonicamente o via email per verificare la disponibilità e i tempi di consegna.

In caso di esaurimento dello stock o indisponibilità del prodotto, sarai tempestivamente informato e ti verrà indicato un nuovo termine di disponibilità. Avrai la possibilità di annullare l’ordine o di confermarlo, anche in caso di variazioni di prezzo. Nel caso in cui desideri mantenere l’ordine ma il prezzo sia cambiato, sarai informato e la spedizione sarà effettuata solo dopo la tua conferma.

In ogni circostanza, eventuali rimborsi saranno eseguiti secondo le tue indicazioni fornite al momento dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine per mancanza di disponibilità, l’importo sarà rimborsato entro 14 giorni dalla tua comunicazione.

Al momento della consegna al corriere, riceverai una conferma via email.

La consegna è prevista al piano stradale nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, durante l’orario d’ufficio, escludendo le festività nazionali salvo indicazioni diverse.

In caso di tua assenza (o del destinatario) al momento della consegna, i prodotti dovranno essere ritirati presso l’indirizzo indicato dal corriere. In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito, i prodotti ci saranno restituiti e sarà possibile rimborsarti solo l’importo del bene, trattenendo le spese di spedizione.

Si consiglia di verificare il contenuto del pacco, la conformità dei prodotti e il loro stato al momento della consegna. In particolare, controlla che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto, che le etichette riportino correttamente il tuo nome e indirizzo, e che lo stato esteriore non presenti danni o segni di manomissione. In caso di anomalie, firma il documento di trasporto con la dicitura “merce accettata con riserva”, indicando il tipo di anomalia. Eventuali riserve comunicate solo verbalmente al corriere non avranno valore legale, pertanto si consiglia di indicare tutte le anomalie direttamente sul documento di trasporto.

In caso di ritardi, danneggiamenti o smarrimenti totali o parziali, ti preghiamo di comunicarcelo via email tramite la pagina contatti entro 24 ore, per poter risolvere il problema nel minor tempo possibile.

Il tempo di consegna standard è di 24/48 ore per ordini contenenti solo prodotti disponibili in pronta consegna, e di 3-5 giorni lavorativi per ordini con almeno un prodotto non disponibile in pronta consegna.

9) Cancellazione dell’ordine

Hai la possibilità di richiedere la cancellazione del tuo ordine seguendo le seguenti linee guida.

La richiesta di cancellazione può essere effettuata esclusivamente prima della ricezione dell’email di conferma spedizione dell’ordine. Nel caso in cui desideri procedere con la cancellazione, ti invitiamo a contattarci il prima possibile. È importante notare che la cancellazione non sarà possibile una volta che la spedizione dell’ordine è stata avviata.

La richiesta di cancellazione è gratuita se l’ordine non contiene prodotti personalizzati. Nel caso di prodotti personalizzati, le spese relative alla personalizzazione saranno a tuo carico e non saranno rimborsate in caso di cancellazione. Tieni presente che la cancellazione non sarà possibile se la personalizzazione è già stata avviata insieme alla produzione del prodotto stesso.

È comunque importante sottolineare che la possibilità di cancellare l’ordine non influisce sul diritto di recesso a favore del Consumatore, qualora previsto dalle normative vigenti.

10) Rischio di perimento di un prodotto

Desideriamo informarti che il rischio di deterioramento dei prodotti è a nostro carico quando affidiamo la spedizione a corrieri da noi selezionati, salvo colpa o responsabilità del corriere stesso, nei confronti del quale ci riserviamo il diritto di regresso.

Tuttavia, se decidi di utilizzare un corriere diverso da quelli offerti da noi, il rischio di deterioramento si trasferisce a te.

Nel caso di reso effettuato nel contesto dell’esercizio del diritto di recesso, il rischio di deterioramento è a tuo carico durante il periodo di recesso, fatti salvi i tuoi diritti nei confronti del corriere incaricato per la restituzione.

Durante il periodo di recesso e in caso di restituzione dei prodotti, sei considerato il custode del bene, assumendoti il rischio per eventuali danni, distruzioni o diminuzioni del valore dei beni restituiti.

11) Garanzia legale e convenzionale

Se sei un Consumatore e riscontri difetti nei prodotti ricevuti, hai diritto alla garanzia legale di conformità. La garanzia si applica se il difetto si manifesta entro 2 giorni dalla consegna, e puoi contattarci per iscritto il prima possibile, comunque entro 2 mesi dalla scoperta del difetto. Si precisa che la garanzia prescrive in 26 mesi dalla consegna.

In caso di difetto, hai diritto al ripristino gratuito della conformità del prodotto tramite riparazione o sostituzione, oppure a una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Puoi scegliere tra riparazione o sostituzione, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

Se la soluzione richiesta è troppo onerosa, tenendo conto del valore del prodotto senza difetti, dell’entità del difetto e della possibilità di utilizzare una soluzione alternativa senza inconvenienti, possiamo proporre una soluzione ragionevole.

Le riparazioni o sostituzioni saranno effettuate entro un termine congruo dalla richiesta. Puoi richiedere una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto se la riparazione o sostituzione non sono possibili o troppo costose, se non effettuate entro un termine congruo, o se hanno causato inconvenienti.

Dopo aver segnalato il difetto, ti proporremo una soluzione disponibile. Se hai già richiesto una soluzione specifica, dobbiamo attuarla con le conseguenze previste. Se non hai richiesto una soluzione specifica, dovrai accettare o respingere la nostra proposta.

Se sei un Professionista, la garanzia legale di conformità non si applica, ma hai diritto alla garanzia legale prevista dal codice civile. Puoi richiedere una riduzione del prezzo o la risoluzione della vendita nei casi previsti dal codice civile entro 8 giorni dalla scoperta del difetto o entro 1 anno dalla consegna.

In caso di danni causati dal prodotto, il produttore è responsabile secondo il codice del consumo.

12) Diritto di recesso

Se sei un Consumatore, hai il diritto di recedere dal contratto di acquisto senza penalità e senza dover fornire specifici motivi entro 14 giorni da uno dei seguenti momenti:

  • Dal giorno della conclusione del contratto, nel caso di fornitura di servizi.
  • Dal giorno in cui tu o una terza persona, diversa dal corriere da te designato, acquisisce il possesso fisico dei prodotti, nel caso di vendita degli stessi.
  • Nel caso di acquisto di prodotti multipli ordinati tramite una sola operazione e consegnati separatamente, dal giorno in cui tu o una terza persona acquisisce il possesso fisico dell’ultimo prodotto consegnato.
  • Nel caso di consegna di un prodotto composto da lotti o pezzi multipli, dal momento in cui tu o una terza persona acquisisce il possesso fisico dell’ultimo pezzo.
  • Nel caso di contratti per la consegna periodica di prodotti in un determinato lasso di tempo, dal giorno in cui tu o un terzo acquisisce il possesso del primo dei prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso, devi inviarci una comunicazione esplicita della tua decisione, per esempio, inviando una lettera a:

Maio Screen
Via Polledrera, snc
03043 Cassino (FR)

Oppure un’email attraverso la pagina contatti

Dopo aver esercitato il diritto di recesso, devi restituire il prodotto entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso. I costi della restituzione sono a tuo carico. Il prodotto deve essere restituito nell’imballo originale e in uno stato di perfetta pulizia, poiché l’integrità del prodotto è essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Non si accettano resi di prodotti danneggiati, ma conservati in normale stato di conservazione e custoditi con diligenza.

Rischi e spese del trasporto per la restituzione del prodotto sono a tuo carico. Dopo aver verificato l’integrità del bene restituito e il rispetto delle condizioni, provvederemo a rimborsarti l’intero importo entro 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto, tramite lo stesso mezzo di pagamento da te utilizzato.

Non siamo tenuti a rimborsare i costi aggiuntivi se hai scelto un tipo di consegna diverso da quello meno costoso da noi offerto. In particolare, non rimborseremo i costi aggiuntivi per la consegna in contrassegno.

13) Forza maggiore

In caso di forza maggiore che impedisce la regolare evasione dell’ordine, l’ordine verrà sospeso fino a un periodo massimo di 3 mesi. Se la causa di forza maggiore persiste oltre questo periodo, l’ordine sarà automaticamente annullato.

Sono considerati casi di forza maggiore gli scioperi totali o parziali (interni o esterni all’azienda), il blocco dei mezzi di trasporto o approvvigionamento per qualsiasi motivo, restrizioni governative, guasti informatici o elettronici, blocco delle telecomunicazioni comprese reti e internet.

Nel caso in cui si verifichi una situazione di forza maggiore, potrai comunicare il tuo interesse a mantenere l’ordine. In questo caso, verrà concordato un nuovo termine. Se, trascorso il nuovo termine, la causa di forza maggiore persiste, ti sarà chiesto nuovamente di confermare la volontà di mantenere fermo l’ordine.

14) Diritti di proprietà industriale e intellettuale

Il sito maioscreen.it, il marchio Maio Screen, nonché tutti i beni di proprietà intellettuale e industriale ad essi pertinenti, sono di proprietà esclusiva o in licenza d’uso di Maio Screen. L’azienda detiene i diritti di proprietà intellettuale del sito, compresi i diritti di diffondere gli elementi presenti nel catalogo del sito e le fotografie per le quali ha ottenuto le autorizzazioni necessarie, salvo diversa indicazione.

Conseguentemente, è strettamente vietata la riproduzione o l’uso degli elementi che compongono il sito e il catalogo senza l’autorizzazione di Maio Screen.

È vietato copiare, divulgare o modificare i contenuti protetti da diritto d’autore, da marchi registrati o da altri diritti di proprietà intellettuale.

I marchi e i loghi delle piattaforme, riferiti a forme di pagamento, social network, corrieri e ogni altro logo non direttamente o indirettamente riconducibile a Maio Screen, sono di proprietà dei rispettivi titolari. Questi marchi e loghi sono presenti nel sito solo a scopo informativo e per consentire l’esecuzione dei servizi offerti.

15) Sicurezza del sito e degli utenti

L’obiettivo di Maio Screen è garantire la sicurezza del sito per tutti gli utenti, ma tale sicurezza dipende anche dalla collaborazione e dal rispetto delle regole da parte degli utenti stessi. Pertanto, è strettamente vietato:

  • Pubblicare spam sul sito.
  • Sviluppare o utilizzare applicazioni dannose per il sito e per gli utenti iscritti.
  • Utilizzare il sito per scopi illegali, ingannevoli, malevoli o discriminatori.
  • Intraprendere azioni che possano danneggiare il funzionamento del sito.
  • Inserire dati falsi o inventati durante la procedura di registrazione, salvo i casi di rappresentanza legale necessaria per l’esecuzione del contratto e le comunicazioni correlate.
  • Compire ogni altra azione lesiva nei confronti di Maio Screen, dei suoi partner o degli utenti del sito.

Il rispetto di tali regole è essenziale per mantenere un ambiente sicuro e affidabile per tutti gli utenti del sito.

16) Nullità o inefficacia delle clausole

Questa clausola stabilisce che se una qualsiasi disposizione presente nei termini e condizioni dovesse risultare nulla o inefficace, ciò non avrà effetto sulle altre clausole, le quali rimarranno comunque valide ed efficaci. In sostanza, l’invalidità o inefficacia di una clausola non influirà sulla validità delle altre disposizioni dei termini e condizioni.

17) Rubricazione degli articoli in questi termini e condizioni

Questa clausola specifica che i titoli degli articoli presenti nei termini e condizioni hanno solo uno scopo indicativo e non limitano in alcun modo il significato o il contenuto del relativo articolo. In pratica, i titoli sono forniti a scopo di comodità e organizzazione, ma non devono essere interpretati come vincolanti o limitativi per il contesto o il contenuto effettivo delle disposizioni.

18) Modifiche ai termini e condizioni

Questa clausola specifica che l’azienda ha il diritto di modificare il contenuto dei termini e condizioni senza preavviso. In pratica, ciò significa che il rapporto contrattuale sarà regolato dal testo dei termini e condizioni che era pubblicato sul sito al momento del tuo ordine. Si consiglia, quindi, di consultare regolarmente il testo aggiornato dei termini e condizioni prima di effettuare un ordine per verificare eventuali modifiche. Le modifiche saranno indicate nell’intestazione del testo con la data dell’ultimo aggiornamento.

19) Mancato esercizio di un diritto

Questa clausola stabilisce che il mancato esercizio di un diritto da parte dell’azienda in un determinato momento non costituirà una rinuncia permanente a esercitare quel diritto in futuro. In altre parole, anche se l’azienda può decidere di non far valere un diritto in una situazione specifica, questo non implica che rinunci completamente a quel diritto in tutte le situazioni future. L’azienda si riserva il diritto di far valere i propri diritti nei confronti del cliente o di terzi in qualsiasi momento, nei limiti previsti dalla legge.

20) Rinvio a normative di settore

Questa clausola indica che, nonostante non siano state fornite deroghe esplicite nei termini e condizioni, si fa riferimento e ci si conforma ad altre normative applicabili. Viene menzionato esplicitamente il decreto ecommerce, il codice privacy, il codice civile e altre normative di settore che possono avere rilevanza per il servizio o i prodotti offerti dall’azienda. In pratica, l’azienda si impegna a rispettare le leggi e le normative pertinenti, anche se non sono specificamente elencate nei termini e condizioni.

21) Privacy

Questa clausola invita l’utente a consultare l’informativa sulla privacy e sull’utilizzo dei cookie fornita secondo quanto richiesto dagli articoli 13 e 14 del regolamento UE 2016/679 (GDPR). Inoltre, incoraggia l’utente a prestare il consenso, se richiesto, in relazione all’uso dei cookie. L’informativa sulla privacy dovrebbe fornire dettagli sulla raccolta, l’elaborazione e l’utilizzo dei dati personali dell’utente da parte dell’azienda, mentre l’informativa sui cookie dovrebbe spiegare come vengono utilizzati i cookie sul sito. Leggere e comprendere tali informazioni è essenziale per gli utenti che desiderano conoscere come vengono gestiti i loro dati personali e la navigazione online.

22) Legge applicabile

Questa clausola stabilisce che i presenti termini e condizioni e le prestazioni descritte sono soggette alla legge italiana e alle normative comunitarie, per quanto di pertinenza e non integrato dalla legge italiana. In caso di conflitto tra le disposizioni di questo contratto e le norme imperative di legge, si considera che le norme imperative prevalgano sulle clausole contrattuali. Inoltre, la clausola specifica che ogni servizio e informazione presenti sul sito sono resi in lingua italiana.

23) Reclami e risoluzione stragiudiziale di eventuali controversie

Questa sezione indica come presentare reclami e risolvere controversie. I reclami possono essere inviati tramite posta ordinaria all’indirizzo:

Maio Screen
Via Polledrera, snc
03043 Cassino (FR)

O via email tramite la pagina contatti. Inoltre, si suggerisce che la risoluzione delle controversie dovrebbe avvenire attraverso gli organismi di mediazione in materia di consumo, conformemente alla normativa applicabile, per cercare una soluzione stragiudiziale.

24) Giurisdizione e foro competente

Questa sezione specifica le modalità per risolvere eventuali controversie legali. Nel caso di dispute civili legate all’interpretazione, esecuzione o risoluzione di questi termini e condizioni e del rapporto di vendita, i Consumatori possono scegliere se rivolgersi all’autorità giudiziaria del proprio domicilio o all’autorità italiana. Nel caso di giurisdizione italiana per i Consumatori, la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o domicilio del Consumatore in Italia.

Per i Professionisti, nel caso di controversie civili, l’autorità italiana ha giurisdizione esclusiva, con competenza esclusiva del Foro di Cassino (FR).

25) 7Pixel S.r.l.

7Pixel S.r.l., nella persona del legale rappresentante protempore, è nominata responsabile del trattamento dei dati dell’Utente (indirizzo mail) per la gestione delle richieste di commenti nell’ambito del Trusted Program del sito www.trovaprezzi.it.

Termini e condizioni