L’innovativo Test Rapido a Cassetta per Anticorpo PRRSV (Siero/Plasma) è uno strumento immunocromatografico rapido, appositamente progettato per la rilevazione qualitativa degli anticorpi nei virus Riproduttivo e della Sindrome Respiratoria suino nel siero o plasma. Questo test utilizza un approccio immunologico su membrana, incorporando un sistema a doppio antigene per un’identificazione accurata degli anticorpi associati ai virus della sindrome respiratoria e riproduttiva suina.
La membrana della cassetta è pre-rivestita con antigeni PRRSV ricombinanti, fornendo una piattaforma affidabile per la rilevazione degli anticorpi. Durante l’esecuzione del test, gli anticorpi PRRSV presenti nel campione di siero o plasma interagiscono con l’antigene PRRSV che ricopre la striscia del test. Successivamente, il composto si muove cromatograficamente verso l’alto sulla membrana, agendo per capillarità e reagendo con gli antigeni ricombinanti PRRSV nella zona della linea di test.
Un risultato positivo è indicato dalla comparsa di una linea colorata nella zona della linea di test, evidenziando la presenza di anticorpi del virus Respiratorio & Riproduttivo suino nel campione. In caso contrario, se il campione non contiene anticorpi di tali virus, non sarà visibile alcuna linea colorata nella zona della linea di test, indicando un risultato negativo.
Per garantire la corretta esecuzione del test, una linea colorata comparirà sempre nella zona della linea di controllo come controllo procedurale. Questo indica che è stato utilizzato un volume adeguato di campione e che la membrana è stata correttamente imbevuta.